Mail: info@geolube.it

Tel: 0575.749903

Biodiesel

Nuovi traguardi nel vostro viaggio nel mondo del biodiesel Per chi alimenta la propria flotta con il biodiesel o con miscele di carburante ad alto contenuto di biodiesel è importante utilizzare oli motore di alta qualità, testati per verificarne la compatibilità con il biodiesel. Che vi occupiate di trasporti, di edilizia, di estrazione mineraria o di agricoltura, o che semplicemente utilizziate il biodiesel per la vostra attività, i lubrificanti adeguati possono contribuire a proteggere i vostri motori.

Se cercate un lubrificante compatibile con il biodiesel, scegliete Mobil Delvac 

È importante investire in lubrificanti di alta qualità, accuratamente testati per il biodiesel. Perché? Perché non solo contribuiscono a prolungare la vita del motore, ma possono anche ridurre i costi di manutenzione. ExxonMobil ha eseguito dei test di stabilità all'ossidazione, di pompabilità a bassa temperatura e di pulizia dei pistoni su una serie di oli Mobil Delvac in presenza di biodiesel per studiare gli effetti che i carburanti con un contenuto di biodiesel possono avere sulle proprietà dell'olio: i risultati dei test sono stati soddisfacenti, non si sono notate differenze di prestazioni tra l’utilizzo con diesel tradizionale e utilizzo con biodiesel.

La nostra gamma di prodotti compatibili con il biodiesel:

Mobil Delvac 1 LE 5W-30
Mobil Delvac XHP ESP 10W-40
Mobil Delvac MX ESP 10W-30/15W-40
 

Suggerimenti sull’utilizzo del Biodiesel

1. Acquistate il biodiesel da un fornitore di fiducia Il biodiesel si può ottenere da diverse fonti, che possono influire sulle sue proprietà e sulle sue qualità. È importante procurarsi il biodiesel da un fornitore di carburanti affidabile, come Esso, che ne garantisca la qualità e l'affidabilità.

2. Proteggete il motore scegliendo un olio compatibile con il biodiesel come i Mobil Delva: un maggiore contenuto di biodiesel può aumentare il rischio di diluizione nel carburante, con conseguente degradazione dell'olio motore e potenziale usura dei componenti.

3. Monitorate le condizioni del motore con l'analisi periodica dell'olio Una volta ottenuto un biodiesel di qualità e un olio motore compatibile, è importante monitorare le condizioni operative del motore. Per farlo potete ricorrere all'analisi del lubrificante MobilServ Lubricant Analysis (MSLA)

Che cos'è la diluizione nel carburante?

La diluizione nel carburante si verifica quando il carburante si riversa nell'olio motore, nel carter. La presenza di carburante riduce la viscosità dell'olio e può compromettere la protezione dall'usura, interferendo con le prestazioni ottimali dell'olio. Questo si verifica in ogni motore, ma l'uso del biodiesel può determinare una maggiore diluizione nel carburante che, se viene trascurata, provocherà un aumento dell'usura.

Potenziali segnali d'allarme:

• Cambiamenti della viscosità dell'olio

• Degradazione accelerata dell'olio

• Aumento dell'usura e della corrosione

• Formazione di depositi e morchie

Se si nota uno qualsiasi dei fenomeni elencati, è il momento di ricorrere all'analisi del lubrificante Mobil Serv Lubricant Analysis (MSLA) per controllare le condizioni del motore e decidere rapidamente come reagire.

To Top